Autocertificazioni

  • Servizio attivo

Un'autocertificazione è un documento scritto e firmato da una persona che attesta la veridicità di determinate informazioni senza la necessità di conferma o verifica esterna.


A chi è rivolto

All'interessato

Descrizione

Le autocertificazioni vengono spesso utilizzate in contesti amministrativi, burocratici o legali, quando è richiesta la presentazione di documenti o informazioni per svolgere determinate procedure. Ad esempio, nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, in ambito lavorativo o in altre situazioni in cui è necessario confermare la propria identità, stato di salute, situazione familiare o altro.

Come fare

Firmare la dichiarazione in presenza del pubblico ufficiale

Cosa serve

E' necessario portare con se:

  • Autocertificazione
  • Documento di identità

Cosa si ottiene

Autentica sottoscrizione

Tempi e scadenze

Brevi manu

Quanto costa

Non ci sono costi

Accedi al servizio

Il servizio online al momento non è disponibile

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri